Mar / 06

Intensive Contemporary Dance Project con Artichoke

Proscaenium in collaborazione con Artichoke/formazione danza ricerca – biennio di formazione superiore nella danza contemporanea – organizza:

INTENSIVE CONTEMPORARY DANCE PROJECT
Progetto rivolto a giovani danzatori in formazione che abbiano interesse e curiosità nei confronti della danza contemporanea e dei suoi aspetti performativi.

 

Il progetto si svilupperà a partire dall’approccio tecnico, secondo i principi della tecnica release e del floor work, per essere ritrovati anche nelle classi di Contemporary Ballet, l’improvvisazione e la composizione quali indispensabili strumenti di ricerca e chiave di accesso al processo creativo.
Il numero di partecipanti è limitato.

 

I.C.D.P. è un occasione di studio che sostiene la scoperta e la sperimentazione delle attitudini personali degli studenti. Offre un’opportunità di conoscenza dei molteplici aspetti dello studio della danza contemporanea e della sua continua evoluzione, e l’opportunità di conoscere il programma di formazione professionale del biennio Artichoke/formazione danza ricerca.

 

I partecipanti interessati saranno selezionati per frequentare il biennio di formazione Artichoke – Formazione danza ricerca senza dover sostenere l’audizione, qualora considerati idonei dai docenti.
È disponibile una borsa di studio parziale per la frequenza di I.C.D.P. e un’altra per la frequenza del biennio Artichoke.

 

I docenti Artichoke sono tutti professionisti con un’importante carriera come danzatori sia a livello nazionale che internazionale e una lunga esperienza nell’insegnamento della danza.

Per maggiori informazioni sul corpo docenti www.artichokefdr.com


 

CALENDARIO

Sabato 24 Febbraio
ore 14.30 – 16. 30 Contemporary Ballet
ore 16.30 – 18.30 Improvvisazione Composizione

Sabato 10 Marzo
ore 14.30 – 16.30 Release Technique/FloorWork
ore 16.30 – 18.30 Contemporary ballet

Sabato 7 Aprile
ore 14.30 – 16.30 Release Technique/FloorWork
ore 16.30 – 18.30 Improvvisazione Composizione


PER INFORMAZIONI

Cinzia Puricelli – direttrice di Proscaenium

348 456 0956 – info@proscaenium.it

 

Stefania Trivellin – artichokefdr@gmail.com

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio.