Set / 08

Comincia un nuovo anno di danza!

Il 10 settembre 2018 riprendono i corsi per un nuovo e magico anno di danza. Vi presentiamo i nostri quattro percorsi per l’anno scolastico 2018/2019: per i piccolissimi, per i piccoli, per i ragazzi e per gli adulti.


 

PER I PICCOLISSIMI

 

Per le mamme in attesa proponiamo Ti aspetto cantando, un percorso di musica e movimento composto da 10 lezioni di musica, da -9 mesi alla nascita. A cura di Anna Fenoglio, musicista ed educatrice musicale per la prima infanzia. 

 

Per i bimbi da 1 a 3 anni lezioni danzate con mamma e/o papà. Danziamo con mamma e/o papà è un’occasione per interagire con il proprio bambino avvicinandosi alla musica e al movimento. Tutti i sabato mattina, per bimbi da 1 a 3 anni, insieme a mamma e/o papà. A cura di Francesca Maciacchini.


 

PER I PICCOLI

 

Per i bimbi dai 4 ai 6 anni proponiamo Danza educativa, un corso annuale monosettimanale che valorizza le naturali capacità di comunicazione non verbale, mediante lavoro individuale, a coppie e di gruppo. A cura di Francesca Maciacchini.

 

Per i bambini dai 6 ai 10 anni proponiamo il corso di danza propedeutica e pre-accademica. Si tratta di un corso annuale bisettimanale che propone un primo serio e corretto studio della danza: tecnica codificata ma anche un linguaggio creativo con moduli aggiuntivi di giocoleria, teatralità e musicalità. Dal 1° anno di propedeutico sono previsti esami di fine anno secondo i programmi A.I.D.A. A cura di Cinzia Puricelli.

 

Per i bambini della scuola primaria c’è la possibilità di partecipare al Laboratorio di teatro per bambini, un percorso nel gioco teatrale alla scoperta del corpo, delle sue modalità di espressione e delle emozioni per liberare la creatività ed esplorare il mondo fuori. Il corso è monosettimanale, annuale e a cura di Giulia Provasoli.


 

PER I RAGAZZI

 

Per i ragazzi dagli 11 anni in su proponiamo corsi di danza classica accademica. Sono corsi annuali, professionali o amatoriali, di tecnica classica accademica, punte, repertorio e passo a due. È possibile una preparazione specifica per concorsi e audizioni presso le più prestigiose Accademie Internazionali. A cura di Marina Perrone, Cinzia Puricelli, Roberta Voltolina.

 

Per i ragazzi dai 12 anni in su proponiamo il corso di danza contemporanea. Si tratta di un corso annuale mono o bisettimanale: lavora sul corpo, sul peso, sul ritmo e l’energia, sullo spazio individuale e di relazione, che introduce in un mondo di tecniche espressive, stili e linguaggi diversi. Lezioni aggiuntive di teatro danza, contact e taijiquan per la danza. A cura di Simone Magnani, Stefania Trivellin.

 

Per i ragazzi dai 12 anni in su proponiamo il corso di Modern jazz, annuale mono o bisettimanale. Si basa sull’uso dell’energia, del ritmo e contro ritmo, sul dinamismo e sul legame profondo con la musica, è mirato alla creazione di coreografie di grande espressività, quelle del teatro musicale e del musical. A cura di Brian Bullard.

 

Per i ragazzi dai 12 in su proponiamo il corso di Hip-Hop. Si tratta di un corso annuale mono o bisettimanale: un percorso all’interno del mondo della street dance dedicato a tutti gli appassionati. I corsi sono indirizzati a principianti e a chi è alle prime esperienze in queste danze. A cura di Lino Speranza.


 

PER GLI ADULTI

 

Per gli adulti proponiamo un corso annuale di danza classica, mono o bisettimanale. Per recuperare il senso della danza con un’attenzione speciale a sé e alla propria persona, con lezioni aggiuntive di pilates e per chiunque voglia riprendere la tecnica classica studiata da ragazzi e coltivarne la passione. A cura di Cinzia Puricelli.

 

Per gli adulti proponiamo anche il laboratorio di teatro: un percorso di ricerca personale e di gruppo attraverso il teatro e attraverso noi stessi per ascoltarci ed esprimerci, giocando con il corpo, la voce e le emozioni. Il corso è di livello base/intermedio, monosettimanale in orario serale e condotto da Giulia Provasoli.


 

Per maggiori informazioni sui corsi puoi contattare la segreteria della scuola allo 0331 771129 oppure tramite mail: info@proscaenium.it.