NEWS

  • Programma Pre Accademico in Danza contemporanea: iscrizioni aperte tutto settembre!

    Per tutto settembre sono aperte le iscrizioni al Programma Pre Accademico in Danza contemporanea, in collaborazione con Artichoke/ Formazione Superiore in Danza Contemporanea.

  • “A tutto classico” 2021, uno stage di sei giorni prima dell’inizio della scuola

    Dal 6 all'11 settembre "A tutto classico", una settimana di danza nelle sale di Proscaenium, per riprendere a studiare prima dell’inizio della scuola, con Walter Madau e Giulia Rossitto.

  • Stage d’estate: tecnica classica con Brigida Bossoni e Andrea Piermattei

    Sono aperte le iscrizioni per lo Stage d'estate: lezioni giornaliere di tecnica classica per allievi 12-14 anni e over 14 con Brigida Bossoni e Andrea Piermattei.

  • I nostri Proscaenini, esempi di determinazione e impegno

    Benedetta, Eleonora, Jean Loup e Rachele sono i nostri meravigliosi ragazzi che hanno raggiunto l’obiettivo di studiare in prestigiose accademie di danza.

  • Il racconto dei nostri ultimi mesi

    Mettiamo in prospettiva le ultime attività della scuola, che dagli inizi di settembre 2020 a oggi non si è mai fermata, perché la pandemia ci ha permesso di creare nuove opportunità e di lavorare con un'intelligenza diversa, anche se ci auguriamo di tornare presto a danzare nelle nostre sale.

  • Percorso di formazione Urban Dance con Lino Speranza

    Sono aperte le iscrizioni per il percorso di formazione Urban Dance con il Maestro Lino Speranza. 4 ore di full immersion una domenica al mese per un programma didattico adatto a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo della street dance.

  • Un pensiero per Don Alberto

    C’è un rapporto profondo che dal 1966 lega Proscaenium a don Alberto Dell’Orto: è la figura che ha portato la danza classica a Gallarate, un uomo di grande lungimiranza e intelligenza. È nel lontano 1966 che la signora Lucia Galli Galletti, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, viene chiamata da don Alberto Dell’Orto, […]

  • “A tutto classico” 2020: una settimana di danza a Proscaenium

    Sono aperte le iscrizioni a "A tutto classico" 2020 dall'1 al 6 settembre, nelle sale di Proscaenium. La scuola seguirà le regole in tema di distanziamento sociale e per questo motivo lo stage sarà a numero chiuso, ospitando al massimo 30 allievi.

  • Diario della nostra quarantena

    Siamo stati tra i primi ad esserci fermati a causa della pandemia e le porte delle nostre sale sono rimaste chiuse per tante settimane. Durante quel tempo trascorso nelle nostre case abbiamo voluto con tutte le nostre forze mantenere (e anzi, rinforzare) quel rapporto che ci lega ai nostri allievi e alle loro famiglie. Il racconto di come abbiamo vissuto questi mesi di lockdown nelle parole di Cinzia Puricelli, la nostra direttrice.

  • Seminario intensivo di teatro con Giulia Provasoli

    Sono aperte le iscrizioni per il seminario di teatro con Giulia Provasoli. 3 weekend fino a Natale per chi desidera approcciarsi al teatro in un tempo circoscritto oppure per chi ha già esperienza e desidera approfondire tematiche specifiche.