Ott / 11

Riprendono i laboratori di teatro per bambini e adulti

Ad ottobre ripartono i laboratori di teatro per bambini e adulti, tenuti da Giulia Provasoli: tutti i lunedì dalle 16:30 alle 18:00 (bambini) e dalle 20:30 alle 22:30 (adulti).


LABORATORIO DI TEATRO PER BAMBINI

Un percorso nel teatro alla scoperta del corpo, delle sue modalità di espressione e delle emozioni, per liberare la creatività, esplorarsi ed esplorare il mondo fuori da noi.

Temi del corso:

  • Il mio corpo – lo spazio – gli altri
  • L’individuo e il gruppo: ascolto e comunicazione
  • Movimento fisico ed emotivo
  • Improvvisazione e creazione sul testo

Al termine del corso sarà realizzata una performance aperta al pubblico. Il laboratorio è dedicato ai bambini della scuola primaria.

Quando si svolge? Tutti i lunedì dalle 16:30 alle 18:00.

 

Lunedì 15 ottobre si terrà la lezione di prova, dalle 16:30 alle 18:00. Per informazioni e iscrizioni contatta la segreteria di Proscaenium allo 0331 771129 o a info@proscaenium.it!


LABORATORIO DI TEATRO PER ADULTI

Io e il mio corpo, gli altri e lo spazio – emozioni e fantasia: storie da raccontare. Un percorso di ricerca personale e di gruppo attraverso il teatro e noi stessi, per ascoltarci, osservarci ed esprimerci, giocando seriamente con il corpo, la voce e le emozioni.

Temi del corso:

  • Funzionalità ed espressività di corpo e voce
  • L’individuo nel gruppo: gestione di spazio e ritmo
  • Consapevolezza dei propri strumenti comunicativi
  • Improvvisazione sul testo e analisi
  • Il personaggio: l’emozione come movimento

Al termine del corso sarà realizzata una performance di gruppo aperta al pubblico. Il livello del laboratorio è base/intermedio e prevede un incontro a settimana, da ottobre a maggio.

Quando si svolge? Tutti i lunedì dalle 20:30 alle 22:30.

 

Per informazioni contatta la segreteria di Proscaenium allo 0331 771129 o a info@proscaenium.it!


Chi è Giulia Provasoli?

 

Pedagogista teatrale, si laurea presso l’Università degli Studi di Milano e consegue un master all’Università di Milano-Bicocca in Tecniche Teatrali in Educazione; attualmente continua la sua formazione seguendo seminari presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e in percorsi di specializzazione con insegnanti di fama internazionale. Da quattro anni studia per applicare tecniche teatrali e di movimento alla pedagogia e si dedica principalmente all’insegnamento. Puoi seguirla sulla sua pagina ufficiale.