Ott / 16

Due nuovi incontri di DanceAbility per conoscersi e danzare insieme

La DanceAbility è un metodo che permette a chiunque di danzare. Questa tecnica si rivolge a tutti, nessuno escluso, nel pieno rispetto delle caratteristiche fisiche e mentali di ciascuno. Si rivolge a persone con o senza disabilità e non è necessario avere una formazione di danza.

 

La DanceAbility ® è un metodo fondato da Alito Alessi, ballerino e coreografo americano, e si basa sui principi fondamentali della Contact Improvisation. La DanceAbility è una metodologia di inclusione che offre l’opportunità a tutte le persone di avere un approccio positivo alla danza; utilizza una tecnica che propone lo studio del processo di improvvisazione ponendo l’accento sulle abilità del singolo.

 

L’improvvisazione offre la possibilità di imparare ad ascoltare il desiderio istintivo di movimento del proprio corpo e lasciare che l’intuizione guidi le proprie scelte di movimento anche in relazione a quelle degli altri. La DanceAbility è un modo per coinvolgere persone abili e diversamente abili nelle pratiche di improvvisazione e nel lavoro coreografico e dimostra come la danza favorisca le proprie capacità espressive in relazione con il corpo.

 


CALENDARIO

 

Gli incontri sono organizzati da Proscaenium e condotti da Paola Banone e Eleonora Colombini, insegnanti di DanceAbility ®:

  • sabato 17 novembre 2018 dalle 15:00 alle 17:00
  • sabato 15 dicembre 2018 dalle 15:00 alle 17:00

Per informazioni contatta la segreteria di Proscaenium allo 0331 771129 o a info@proscaenium.it oppure contatta Paola Banone, insegnante di DanceAbility allo 328 548 2613.

 

 

DanceAbility con Compagnia Dreamtime | Proscaenium

DanceAbility: come la danza favorisce le proprie capacità espressive in relazione con il corpo. Si tratta di un metodo che permette a chiunque di danzare, rispettando le caratteristiche fisiche e mentali di ognuno. ℹ️ Per info sui 6 incontri: Corso di DanceAbility

Gepostet von Proscaenium am Donnerstag, 18. Januar 2018