Mag / 01

Maggio: un mese di lezioni gratuite per tutti

Per tutto il mese di maggio, offriamo la possibilità di frequentare gratuitamente i nostri corsi per conoscere i Maestri e i programmi di Educazione e Formazione alla Danza che proponiamo durante l’anno accademico.


A maggio le lezioni dei nostri corsi saranno aperte a coloro che desiderano provarle: sarà possibile frequentare le lezioni del corso scelto per l’intera durata del mese, secondo la frequenza prevista dal programma di studio.

 

I corsi aperti a maggio:

 

• Danza Educativa
(dai 4 ai 6 anni – frequenza: 1 volta a settimana)
Corso annuale monosettimanale che valorizza le naturali capacità di comunicazione non verbale, mediante lavoro individuale, a coppie e di gruppo.

 

• Propedeutica e pre-accademica
(dai 6 ai 10 anni – frequenza: 2 volte a settimana)

Corso annuale bisettimanale, che propone un primo serio e corretto studio della danza: tecnica codificata ma anche un linguaggio creativo con moduli aggiuntivi di giocoleria, teatralità e musicalità. Dal 1° propedeutico sono previsti esami di fine anno secondo i programmi A.I.D.A.

 

• Danza classica accademica
(da 11 anni – frequenza: 2 volte a settimana)

Corsi annuali professionali o amatoriali di tecnica classica accademica, punte, repertorio e passo a due con metodo Vaganova. È possibile una preparazione specifica per concorsi e audizioni presso le più prestigiose Accademie Internazionali.

 

• Danza classica per adulti
(frequenza: 1 volta a settimana)

Corso annuale, monosettimanale per recuperare il senso della danza con un’attenzione speciale a sé e alla propria persona, con lezioni aggiuntive di pilates. Per chiunque voglia riprendere la tecnica classica studiata da ragazzi e coltivarne la passione.

 

• Modern jazz con Brian Bullard
(dai 12 anni – frequenza: 1 volta a settimana)

Corso annuale monosettimanale basato sull’uso dell’energia, del ritmo e contro ritmo, sul dinamismo e sul legame profondo con la musica, mirato alla creazione di coreografie di grande espressività, quelle del teatro musicale e del musical.

 

• Hip Hop con Lino Speranza
(dai 12 anni – frequenza: 1 volta a settimana)

Corso annuale monosettimanale: un percorso all’interno del mondo della street dance dedicato a tutti gli appassionati. I corsi sono indirizzati a principianti e a chi è alle prime esperienze in queste danze.


Come ci si iscrive?

Ti preghiamo di contattare la segreteria della scuola allo 0331 771129 oppure a info@proscaenium.it (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 20): riceverai tutte le informazioni relative a giorni, orari e corsi e potrai iscriverti al corso di tuo interesse.