Ott / 16

Percorso di formazione Urban Dance con Lino Speranza

Sono aperte le iscrizioni per il percorso di formazione Urban Dance con il Maestro Lino Speranza. 4 ore di full immersion per una domenica al mese: è l’occasione per partecipare a un programma didattico articolato adatto a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo della street dance.


Cosa significa diventare ballerino di street dance? Quanti stili esistono nella street dance e come ci si approccia a questo lifestyle?

 

Sta per iniziare un percorso di formazione Urban Dance con la preziosa collaborazione del Maestro Lino Speranza: si parte dalle basi per addentrarsi in un programma didattico articolato, che intreccia capacità tecnica, entusiasmo, divertimento e consapevolezza delle diverse sfaccettature di questo stile di ballo.

 

Si tratta di una formazione a 360 gradi, organizzata in un appuntamento al mese (la domenica) della durata di 4 ore, durante il quale i ragazzi studieranno diversi stili appartenenti al panorama della street dance: Hip Hop Dance, Popping e Locking.

 

Una vera e propria full immersion per appassionati del genere ma anche per principianti: dallo studio della tecnica a quello degli stili, mettendosi in gioco attraverso dei choreo lab, ma anche la possibilità di vivere molte esperienze insieme ai compagni di corso e avvicinarsi, vivere e respirare questo lifestyle.


Come si svolge?

Il percorso di formazione di Urban Dance si tiene una domenica al mese, da novembre 2020 a giugno 2021 (contatta la nostra segreteria per conoscere il calendario). Ogni incontro ha la durata di 4 ore. Le lezioni si svolgono nelle sale della scuola, attrezzate per seguire le normative igieniche previste per legge e sono a numero chiuso, per seguire le regole in tema di distanziamento sociale.


A chi si rivolge?

Ai ragazzi dai 13 ai 19 anni che desiderano avvicinarsi a questo mondo.


Chi è Lino Speranza?

Dal 1990 ballerino di Street Dance, membro fondatore della crew AllStyle, matura un’esperienza a 360° nel mondo della Urban Dance. Coreografo, organizzatore e art director di eventi, giudice nei più importanti concorsi nazionali, è coinvolto come insegnante in numerosi percorsi formativi, campus e workshop. Puoi seguirlo sul suo profilo Instagram.


Come ci si iscrive?

Per le iscrizioni o per qualsiasi informazione, puoi contattare la segreteria della scuola allo 0331 771129 oppure a info@proscaenium.it (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 20).