Mag / 19

A giugno, lezioni di prova gratuite!

Per tutto il mese di giugno sarà possibile partecipare gratuitamente ai nostri corsi ed esplorare l’offerta formativa di Proscaenium.


Dall’1 al 30 giugno 2023, le nostre lezioni saranno aperte anche agli allievi esterni, che avranno un mese intero a disposizione per unirsi ai nostri corsi, conoscere i nostri Maestri e i programmi di educazione e formazione alla danza che proponiamo durante l’anno accademico. Le lezioni di prova gratuite costituiscono un’opportunità anche per chi desidera avvicinarsi al mondo della danza per la prima volta o per chi intende riprendere una passione giovanile.

 

Sarà possibile frequentare le lezioni del corso scelto per l’intera durata del mese, secondo la frequenza prevista dal programma di studio.

 

I corsi aperti a giugno:

 

  • Danza educativa
    (dai 4 ai 6 anni – frequenza: 1 volta a settimana)
    La danza educativa valorizza le naturali capacità di comunicazione non verbale dei bimbi dai 4 ai 6 anni, attraverso un lavoro individuale, di coppia e di gruppo.

 

  • Propedeutica e pre-accademica
    (dai 6 ai 10 anni – frequenza: 2 volte a settimana)
    Il percorso pre-accademico propone uno studio approfondito dei concetti di base della danza classica. Sono previsti esami di fine corso secondo i programmi A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati al Teatro alla Scala).

 

  • Danza classica accademica
    (da 11 anni – frequenza: 2 volte a settimana)
    Percorsi accademici professionali e amatoriali di tecnica classica accademica, punte, repertorio e passo a due secondo il metodo Vaganova. È possibile una preparazione specifica per concorsi e audizioni presso le più prestigiose Accademie Internazionali.

 

  • Danza classica per adulti
    (frequenza: 1 volta a settimana)
    Per chiunque voglia riprendere la tecnica classica studiata da ragazzi e coltivarne la passione, con un’attenzione speciale a sé e alla propria persona.

 

Iscrizioni

Per ricevere informazioni relative a giorni, orari, corsi e iscriversi alle lezioni di prova, la nostra segreteria è a disposizione allo 0331 771129 (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 20) oppure a info@proscaenium.it.